Apprendistato art. 44

Corsi di formazione trasversale obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante art.44

Descrizione

EFP Sacra Famiglia offre percorsi di formazione obbligatoria rivolta agli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante art.44. I corsi si articolano in modulo base (prima annualità), modulo intermedio (seconda annualità) e modulo avanzato (terza annualità).

Competenze

Formazione di competenze di base e trasversali del Quadro Regionale Standard Formativi. Il corso è costituito da 4 moduli: comunicazione & digitale, organizzazione aziendale, sicurezza e diritto del lavoro.

Costo

Formazione obbligatoria anche finanziata da doti provinciali.

Durata

La durata della formazione obbligatoria è di 40 ore per i laureati, 80 ore per i diplomati e per gli apprendisti in possesso di qualifica professionale, 120 ore per chi è in possesso della licenza media. Per gli apprendisti già in possesso di attestato di partecipazione ad un corso sulla sicurezza, le ore della prima annualità sono 32.

Chi può iscriversi

Soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (17 se in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D.Lgs. n.226 del 2005) con un contratto di apprendistato professionalizzante art.44 in essere.

Perché sceglierlo?

Perché costruisce professionalità solide e innovative, che rispondono alle richieste provenienti dal mercato del lavoro di figure in possesso di Competenze personali e tecniche e con un atteggiamento propositivo al lavoro.

prenota un meeting virtuale con il coordinatore dell'area

Daniele Pinotti

Servizi al Lavoro