Mission

Siamo osservatori del mondo che cambia, lavoriamo con le aziende per avvicinare nuove professionalità al mondo del lavoro e cerchiamo costantemente di valorizzare le abilità di chi lavora.

Ci piace l'evoluzione culturale, l'assetto modernista, ma non perdiamo mai l'accento sui nostri valori di fondo: l'accoglienza e la grande professionalità al servizio di chi ha scelto.

da oltre 100 anni impegnati nell'educazione

la nostra offerta formativa
in 30 secondi

Esplora i nostri spazi

Gestione Qualità


EFP Sacra Famiglia ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità orientato ad ottenere la soddisfazione della utenza attraverso il raggiungimento dei requisiti dell’utente stesso, nel rispetto delle leggi e regolamenti applicabili ai servizi forniti.

L’Ente intende perseguire questi obiettivi attraverso:

  • una continua ed efficace applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • la prevenzione delle situazioni di non conformità;
  • il miglioramento continuo dei processi.

Il sistema di Gestione per la Qualità di EFP Sacra Famiglia è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per il campo di applicazione: PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI FORMATIVI, SERVIZI AL LAVORO E SERVIZI DI ORIENTAMENTO.

La Direzione dell’EFP Sacra Famiglia ha definito e documentato la propria Politica per la Qualità, dalla quale derivano gli obiettivi generali della Qualità. Ha stabilito di definire annualmente obiettivi e traguardi specifici per ogni funzione e livello significativo dell’organizzazione. La Direzione assicura che la propria Politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione.

Come obiettivo minimo da parte di tutte le funzioni, la Direzione individua il sistematico soddisfacimento dei requisiti stabiliti da Regione Lombardia per l’erogazione dei servizi formativi ed il miglioramento continuo della soddisfazione del utente.

EFP Sacra Famiglia adotta il Codice Etico quale “carta dei diritti e doveri fondamentali” attraverso la quale l’Ente individua e chiarisce le proprie responsabilità e gli impegni etici verso i propri stakeholder.

Il Codice Etico rappresenta uno strumento adottato in via autonoma e suscettibile di applicazione sul piano generale, ed ha lo scopo di esprimere principi di deontologia aziendale che l’EFP Sacra Famiglia, riconosce come propri e sui quali richiama l’osservanza da parte di tutti i Dipendenti, Amministratori, Consulenti e Partner.

prenota un meeting virtuale con il coordinatore dell'area

Isabella Burgo

Addetto servizi di vendita

Marco Capelli

Operatore Agricolo

Angela Vitali

Tecnici IV Anno

Mauro Piersanti

Area Personalizzazione

Simone Donadoni

Servizi al Lavoro

Stefania Bagini

Operatore dell'Abbigliamento

FAQ

Un Team di Professionisti qualificati ti guiderà in ogni passo del tuo percorso. Istruzione e lavoro coniugati per dar forma ad un’esperienza formativa innovativa. Due indirizzi: Operatore Addetto ai Servizi di Vendita e Operatore Agricolo, con la possibilità di proseguire con un quarto anno per ottenere la qualifica di Tecnico Livello europeo 4EQF. Con questo titolo è possibile accedere a successivi percorsi di specializzazione (IFTS) ed eventualmente a percorsi di ITS (Istruzione Tecnica Superiore) o accedere al quinto anno dell’istruzione per ottenere il Titolo di Stato.

L’accesso alle aziende sul territorio è garantito per stage e tirocini al fine di sviluppare iniziativa e imprenditorialità.

La Mission dell’ente è quella di motivare lo studente e aiutandolo a far emergere le sue capacità per dare il meglio di sé per realizzarsi: infatti i corsi non si focalizzano unicamente sull’apprendimento ma garantiscono l’acquisizione di un metodo di lavoro. La figura del tutor non si sostituisce allo studente, ma fornisce gli strumenti necessari per poter raggiungere i traguardi prefissati. Lo studente in difficoltà trova all’EFP Sacra Famiglia un team alla personalizzazione estremamente preparato in grado di fornire un metodo necessario a completare con successo il proprio percorso formativo fino al conseguimento del titolo di studio.
La struttura, moderna e dinamica, offre numerose proposte didattiche grazie ad un’ampia gamma di corsi in grado di accontentare ogni singola attitudine e preferenza scolastica. La collaborazione con insegnanti qualificati e il rispetto di programmi personalizzati e flessibili, inoltre, permette agli studenti di trovare motivazione, supporto e competenza nel loro percorso, ottenendo buoni risultati senza rinunciare agli impegni di lavoro.
Il Team si compone di formatori selezionati e formati, in continuo aggiornamento e provenienti da realtà professionali del territorio.
Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8 alle 14. Saltuariamente sono previsti incontri pomeridiani dedicati al recupero.
No, la rata scolastica è coperta dal sistema Doti di Regione Lombardia.
EFP Sacra famiglia si impegna ogni anno ad allargare la rete aziende per consentire ad ogni suo studente un percorso di tirocinio personalizzato e su misura. Attualmente collaboriamo con più di 150 Aziende sul territorio.
Sono previste Learning Week all’estero o esperienze lavorative in aziende qualificate in alcune delle più appetibili città europee. Questo da modo ai ragazzi di sperimentare esperienze formative di alto livello a fronte di un mercato sempre più globale.