La ScuolaModerna

Scuola Moderna è il percorso didattico pensato soprattutto per gli studenti delle classi terze e quarte che consente di acquisire una mentalità “imprenditoriale” utile per affrontare con maggiore consapevolezza le future scelte formative e professionali.

Dalla progettazione di un’idea di business alla sua concreta realizzazione, gli studenti dovranno sperimentare l’organizzazione e il funzionamento di una realtà aziendale reale e comprendere i valori e le logiche del mercato, dell’economia e del mondo.

Attraverso la collaborazione con un’Agenzia di Comunicazione e un’Associazione di categoria gli studenti dei due indirizzi possono sperimentare continuamente l’assetto lavorativo.

Questa modalità formativa consente di operare utilizzando un modello operativo di un’impresa vera e pertanto costituisce un valido strumento per l’acquisizione da parte degli studenti di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

IMG_3653

Showcase ScuolaModerna

EsperienzaEstero

Una frontiera importante verso cui deve spingersi l’Ente se vuole dare risposte convincenti ed efficaci alla domanda di educazione e formazione che proviene dai giovani è quella di aprire una porta per agevolare i rapporti internazionali.

Le partnership strategiche con importanti realtà europee allargano le possibilità di inserimento lavorativo dei nostri studenti.

Alcuni gruppi di ragazzi hanno la possibilità di trascorrere alcune settimane all’estero presso le sedi dei partner del progetto per fare un’esperienza di lavoro presso aziende straniere.

ESTERO